STUDIO DI GEOFISICA APPLICATA

CALL US

+ 39 3385214847 dott. Mauro La Manna

+39 3355214867 dott.ssa Anna G. Cicchella

innova

In partnership with

Image22

Chi siamo

Lo studio associato TERRADAT ITALIA è stato costituito nel mese di novembre 2011 grazie all'idea del dott. Mauro La Manna,PhD in Geofisica e Vulcanologia e Anna G. Cicchella, PhD in Scienze e Ingegneria del Mare.

Nasce dopo oltre dieci anni di esperienza, di attività di formazione, di ricerca e di libera professione dei due fondatori nell'ambito dei metodi geofisici applicati ai beni culturali e ambientali ed all'ingegneria. Lo studio professionale associato è in grado attualmente di garantire servizi e consulenze altamente specializzate nel campo della geofisica applicata, supportata dalle competenze e dai laboratori del consorzio campano INNOVA SCARL.

Infatti dagli inizi del 2012, TERRADAT ITALIA ha stipulato un accordo di collaborazione in convenzione con INNOVA SCARL al fine di erogare servizi attraverso l’esecuzione di indagini geofisiche nell’ambito dei BB. CC. AA. e dell’ingegneria civile, utilizzando le strutture e le apparecchiature scientifiche all'avanguardia di cui dispone il LABORATORIO MOBILE DI PROSPEZIONI GEOFISICHE PER L’ARCHEOLOGIA, il cui responsabile scientifico è il Prof. Maurizio Fedi, e di svolgere attività di ricerca e sviluppo per la definizione e sperimentazione di protocolli di interpretazione ed elaborazione dati in ambiti diversi dalle applicazioni classiche.

TERRADAT ITALIA si è sin da subito avvalsa delle esperienze maturate sia in Italia sia all'estero dai due fondatori, impegnati spesso in attività e consulenze di rilievo. In particolare, le esperienze maturate nel campo della ricerca applicata alle problematiche della salvaguardia dell'ambiente e del costruito storico da parte del dott. M. La Manna e le esperienze accumulate nella ricerca di esplorazione e di numerosissime attività di campo ed analisi dati eseguite con diverse metodologie geofisiche presso una società di servizi in geofisica applicata anglosassone (TerraDat UK) della dott. ssa Anna G. Cicchella, hanno rappresentato il giusto equilibrio tra i principi teorici e le modalità operative impiegate nei rilievi in campo, rispettando al contempo protocolli di innovazione e accuratezza.

Grazie inoltre al consolidato rapporto di collaborazione professionale e di partnership tra TerraDat UK e TERRADAT ITALIA, attualmente si è in grado di fornire servizi per misure geofisiche con metodi magnetico e elettromagnetico anche su aree particolarmente estese purché percorribili con mezzi tipo Quad Bike.